angelo trapani fotografia e reportage
 
Picture
Forse sarà un caso ma recentemente a Palermo non ci facciamo mancare nulla. Oltre alla "munnizza" per le strade, i topi, gli scarafaggi e agli sciami di zanzare che molestano il nostro sonno, per non parlare della fantomatica pantera che nottetempo si aggira  furtiva nei pressi della periferia della città, c'e stato spazio anche per un grosso pitone, ultimo tra i pericoli scoperti, terrore dei palermitani.
A pensarci vien da ridere ma, a giudicare dai fatti, sembrerebbe che il nuovo passatempo preferito da alcuni miei concittadini sia proprio quello di voler mettere su un affollatissimo serraglio di belve feroci.
A qualcuno la notizia sarà sfuggita ma i primi del mese di luglio, quasi contestualmente alla segnalazione della pantera di Borgo Nuovo, c'è chi è pronto a giurare di averla vista girovagare dalle parti di via Bronte, ha fatto il suo ingresso nello sconfinato palcoscenico mediatico di questa calda estate, anche un misterioso pitone.
E già... dopo la pantera pure il pitone. L’allarme, scattato giorno 3 luglio per la presunta presenza del rettile nei pressi dell’albergo Costa Verde, nel territorio di Cefalù, ha gettato nel panico gli abitanti della zona. Alcuni residenti avrebbero segnalato ai carabinieri la presenza del serpente, lungo due metri, per una larghezza di 25 centimetri. Ovviamente nessuno ha pensato di fotografarlo e a distanza di 20 giorni, del misterioso rettile non vi è più traccia... si è come smaterializzato nel nulla o, forse, è andato a fare compagnia alla pantera? non ci vuole molta fantasia... proviamo a immaginare la scena: la pantera e il pitone, seduti attorno a un tavolo, davanti un bel piatto di "pasta ca 'nciova e un ciascu ri vinu" mentre ridendo si dicono "cumpà... i pigghiamu a tutti pi fissa sti palermitani"

Leggi gli articoli correlati: Ta rugnu io a pantera! ; Ricetta del giorno: pantera chi babbaluci

.


12/7/2012 06:13:19 am

Nice post dude

Reply
23/9/2012 10:29:59 pm

will come back shortly

Reply



Leave a Reply.

    Picture

    Bio

    Few years ago he's gone straight to digital one, he prefers B&W and color's charm.
    He loves everything's related to the photography but he especially likes to photograph his own city, old historic center hidden corners and what happens in its street, infinite inspiration source for every photographer.
    The street: alleys, squares, market and the people in these places are his favourite target which he spends most of his shots.



    Fotografo per passione. Da alcuni anni passato al digitale, prediligo il fascino del BN pur ammettendo un debole per il colore.
    Mi piace tutta la fotografia ma,
    in modo particolare, mi piace fotografare la mia città, gli angoli nascosti del vecchio centro storico e quello che succede per le sue strade, fonte infinita di ispirazione per qualsiasi fotografo.
    La strada: i vicoli, le piazze, i mercati e la gente che li popola sono i miei soggetti preferiti ai quali dedico gran parte dei miei scatti.


    Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.


    © Angelo Trapani 2010
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture



    Bookmark and Share

    Archives

    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010

    Categories

    All
    Bio
    Cronaca
    Fotografia
    Mostre
    Musica
    Reportage
    Spettacolo
    Sport
    Varie
    Video

    RSS Feed


    Picture
    Picture