angelo trapani fotografia e reportage
 
Picture
(Te la do io la pantera!)

Per la serie “non facciamoci mancare niente” ecco che a Palermo spunta la “pantera nera”

Da oltre una settimana, un misterioso felino di grossa taglia e dal mantello scuro, sarebbe stato visto aggirarsi furtivamente tra le sterpaglie dei colli che sovrastano Palermo. Com’è comprensibile la notizia ha suscitato il panico tra gli abitanti delle villette sparse nel circondario e più precisamente in quelle zone comprese tra le frazioni di Baida e S. Martino delle Scale i cui occupanti, adesso, vivono sul “chi va là” temendo per l’incolumità personale. La notizia degli avvistamenti, (sembrerebbero più di uno), avvenuti anche nei pressi di Borgo Nuovo, si è allargata a macchia d’olio in città, tanto da aver allertato i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e una squadra di forestali che, giunti sul luogo e organizzati gli appostamenti, hanno tentato di catturare l’animale utilizzando una grossa gabbia di metallo e, per esca, un succulento maialino… strategia di cattura mutuata dall’infallibile tecnica del cacio per i topolini.

Fino a questo momento, nessuna traccia del grosso felino, ne segni evidenti e inconfutabili del suo passaggio, ma le squadre impegnate nella caccia alla “feroce pantera” non demordono e, anzi, hanno fatto sapere che continueranno le loro ricerche. Intanto, si fa strada l’ipotesi di un cambio di stategia che, dalle indiscrezioni trapelate, prevederebbe la sostituzione dell’esca finora utilizzata. (pare che qualcuno abbia suggerito di passare dal povero maialino vivo ai più allettanti “sasizza“, “stigghiola” e “pani ca meusa“)

Quel che è certo è che la misteriosa pantera, o presunta tale, fino a questo momento ha tenuto in scacco i suoi improvvisati inseguitori e… senza lasciar traccia!

Appare chiaro che prima o poi, il grosso felino, spinto dalla fame, troverà da se la strada per Bellolampo… esattamente come hanno fatto prima di lui i grossi ratti, qualche randagio e più recentemente i gabbiani che, abbandonato definitivamente il mare, hanno di fatto colonizzato la discarica in pianta stabile, moltiplicandosi a dismisura.

State tranquilli, ci arriverà anche la “ferocissima pantera” a Bellolampo, crescerà e diventerà una bella “panterona” e solo allora qualcuno avrà un’ottima scusa per lasciare le nostre strade con i contenitori stracolmi di “munnizza” (differenziata e non) … o forse quel qualcuno spera che sia proprio la pantera a risolverci il problema?

… intanto la città continua a fetere!
Picture



Leave a Reply.

    Picture

    Bio

    Few years ago he's gone straight to digital one, he prefers B&W and color's charm.
    He loves everything's related to the photography but he especially likes to photograph his own city, old historic center hidden corners and what happens in its street, infinite inspiration source for every photographer.
    The street: alleys, squares, market and the people in these places are his favourite target which he spends most of his shots.



    Fotografo per passione. Da alcuni anni passato al digitale, prediligo il fascino del BN pur ammettendo un debole per il colore.
    Mi piace tutta la fotografia ma,
    in modo particolare, mi piace fotografare la mia città, gli angoli nascosti del vecchio centro storico e quello che succede per le sue strade, fonte infinita di ispirazione per qualsiasi fotografo.
    La strada: i vicoli, le piazze, i mercati e la gente che li popola sono i miei soggetti preferiti ai quali dedico gran parte dei miei scatti.


    Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.


    © Angelo Trapani 2010
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture



    Bookmark and Share

    Archives

    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010

    Categories

    All
    Bio
    Cronaca
    Fotografia
    Mostre
    Musica
    Reportage
    Spettacolo
    Sport
    Varie
    Video

    RSS Feed


    Picture
    Picture